DOVE E QUANDO
Online @ http://crowddreaming.academy/dalla-pietra-al-bit
venerdì 8 aprile, 9:30-12:30
COSA
DALLA PIETRA AL BIT.
Le professioni del monumento digitale
Online Open Talk
Descrizione
La Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School, Stati Generali dell’Innovazione e il team della Crowddreaming Academy hanno il piacere di invitarvi all’Open Talk Online “Dalla Pietra al Bit. Le Professioni del Monumento Digitale”. L’evento si svolge come parte della I Settimana delle Culture Digitali, dedicata alla memoria del prof. Antonio Ruberti.
Quattro professionisti saranno a disposizione dei ragazzi delle scuole (e non solo loro) per rispondere a domande su come il digitale abbia cambiato il loro lavoro. Le risposte e il dialogo verranno poi sintetizzate in un report finale che li ricondurrà al tema di come creare un monumento digitale. Alla fine della sessione di domande saranno annunciati sia il vincitore del concorso “Crowddreaming: i giovani co-creano cultura digitale” sia tutti i lavori selezionati per diventare parte del primo monumento digitale.
Programma
09:30 – 10:30 Astrid D’Eredità – Archeologa
10:00 – 11:00 Tiziana Medici – Esperta di Sviluppo territoriale
10:30 – 11:30 Flavia Marzano – Evangelista Innovazione e “Openness”
11:00 – 12:00 Lucio Cangini – Artista, Creatore di monumenti
12:00 Annuncio dei lavori selezionati per il monumento digitale
12:15 Annuncio del vincitore
Per partecipare
Per partecipare e rivolgere domande agli animatori è sufficiente:
1. collegarsi alla pagina http://it.crowddreaming.academy/dalla-pietra-al-bit/;
2. leggere gli spunti lanciati dagli animatori;
3. registrare un account gratuito su Disqus, se non se ne possiede già uno. È possibile farlo cliccando sull’icona rossa posta nello spigolo in alto a sinistra del forum Disqus nella parte inferiore della pagina, come si vede nella figura sottostante:
4. Scrivere una o più domande nel forum. Al riguardo vi consigliamo di inserire le vostre domande sin da subito. È un modo per fare pratica. Inoltre, aiuterà gli animatori a preparare le risposte. In questo modo aumenterà sensibilmente la probabilità di ricevere una risposta, dato che il tempo a disposizione con ciascun esperto sarà limitato venerdì mattina.
CHI
Per informazioni contatta: dreamteam@crowddreaming.academy
0 commenti